MET GALA 2016: GLI ABITI PIU’ BELLI
- Maria Giordano & Francesca Di Domenico
- 3 mag 2016
- Tempo di lettura: 3 min
Lunedì 2 maggio 2016, al Metropolitan Museum di New York, si è tenuto il 45esimo MET Gala, il gala di beneficenza, organizzato dal direttore di Vogue Anna Wintour, che inaugura la mostra annuale del Costume Institute. Il tema di quest'anno era Manus x Macchina: Fashion in a Age of Technology, dedicato alla relazione tra tecnologia e moda. Le star sul red carpet hanno dato il meglio di sè in fatto di outfit. Tessuti argentati, a rete, laminati, floreali e super tecnologici, le stelle del cinema, del pop e le top model hanno davvero lasciato a bocca aperta e non tutte in positivo! Diamo un'occhiata ai look più belli.
Karolina Kornukovà ha incantato tutti con una particolare creazione Marchesa. La supermodella ceca ha indossato un abito in tulle nella nuance del grigio perla con strascico, leggermente corto sul davanti. Le applicazioni floreali in bianco erano illuminate da piccoli led che conferivano al suo outfit il tocco tecnologico richiesto dal tema. Capelli raccolti in un chignon con riga centrale, make up effetto nude, labbra rosate e sguardo intensificato da abbondante mascara. Quando si dice: "Brillare di luce propria!"

Bee Shaffer ha indossato un Alexander McQueen. Un pò fuori dal coro, la figlia di Anna Wintour, ha deciso di vestirsi poeticamente di fiori. Look romantico ed elegante. L'abito nero con strascico e scollo quadrato era arricchito da fiori colorati. Chignon basso impreziosito da un cerchietto brillantinato e occhi definita da mascara e matita con labbra di pesco. La ragazza in fiore!

“Mi illumino di immenso”. Forse è questo che avrà pensato l’attrice Claire Danes quando lo stilista Zac Prosen ha progettato per lei l’abito da indossare al Met Gala. L’attrice, infatti, arrivata all'ultimo momento sul tappeto rosa, bianco e rosso tipico dell'evento, in un bellissimo e vaporoso vestito celeste, sembrava una moderna Cenerentola. L'abito infatti colpisce inizialmente per la sua silhouette voluminosa, da vera principessa. Nel candore del suo abito sicuramente la manodopera c'era, ma tutti si sono chiesti dove fosse la tecnologia. Il vestito ha lasciato poi tutti a bocca aperta quando al buio la ragazza si è illuminata, nel vero senso della parola. Il tessuto con cui è stato realizzato è un’ organza con fibre ottiche, che richiede più di 30 mini batterie per illuminarsi. Il tutto ha poi raggiunto la perfezione con i gioielli di Eva Fehren. Lo stilista ha postato la sua 'creatura' su Instagram chiamandolo 'grandeur celeste' . Posen poi ha condiviso un video ancor più rivelatore di Claire e il vestito, mostrando le pieghettature e l'intricato lavoro di drappeggio e l'illuminazione dall'interno. Non c’è da stupirsi che i social media siano impazziti. Un vero capolavoro.

Durante la più grande notte della moda, la bella Blake Lively ha scelto di indossare uno splendido abito Burberry di seta e chiffon in rosa pallido addobbato con fiori rossi. Questo vestito morbido, da mille veli, ha così celato il pancino dell’attrice in attesa della seconda gravidanza, e chi si aspettava di sbirciare le forme già rotonde è rimasto un po’ deluso. Ma sul tappetto rosso la moglie di Ryan Reynolds ha comunque mostrato che la gravidanza ai primi mesi procede bene. Lei infatti è raggiante. Anche senza accompagnatore al fianco. Romantica e tenera, l’attrice ha quindi incantato davvero tutti con la sua bellezza, messa in risalto da un make up tono su tono femminile e delicato. L’aura di felicità tipica delle future mamme, poi, ha fatto il resto.

Di fronte a certi abiti e a tanta bellezza, solo tanta invidia. E a voi quale look è piaciuto di più?
Comments