JADEN SMITH, ICONA DI STILE MASCHILE
- Maria Giordano & Francesca Di Domenico
- 1 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Essere "figlio di" può essere ingombrante, soprattutto se si ha come padre un attore del calibro di Will Smith. Dimostrare di avere personalità e talento è ancora più complicato, Ma Jaden Christopher Syre Smith ha saputo far parlare di sè diventando un'icona di stile nonostante la sua giovane età.

Il 17enne attore, rapper e ballerino, ha debuttato nel film "La ricerca della felicità" nel 2006 interpretando il figlio del protagonista, impersonato dal padre e nel 2010 ha duettato con Justin Bieber nella canzone "Never say never". Stravagante, giovane e bello, ha posato in Florida, accanto a tre modelle, per la campagna femminile Primavera/Estate 2016 del prestigioso brand Louis Vuitton. Jeden impersona una generazione in cui c'è libertà e non vige più la differenza di generi. Non esiste più un guardaroba femminile o maschile, ma uno universale in cui ciascuno è libero di essere ciò che desidera indossando capi che lo rappresentino nelle varie fasi della vita. Insomma Jaden ha rotto le catene del pregiudizio con disinvoltura e senza ascoltare critiche o illazioni sulla sua sessualità, perchè come diceva Will Smith nella pellicola di Gabriele Muccino: "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa..neanche a me! Se hai un sogno, tu lo devi proteggere, quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare, se vuoi qualcosa… vai lì e inseguila!"
A volte essere una celebrità significa vestirsi in modi che ti fanno restare in incognito . Mentre altre volte, c’è il bisogno di crogiolarsi sotto i riflettori. E a quanto pare a Jaden piace davvero tanto farsi fotografare con i suoi mille outfit. Basta guardare i suoi account facebook, instagram o twitter per rendercene conto e per capire il suo stile originale e provocatorio allo stesso tempo. Basti pensare che, quando ha posato per Vogue Corea, ha deciso di indossare una gonna nera. Smith rappresenta l’esempio lampante per cui non bisogna mai essere dispiaciuti per il proprio stile quando si tratta di moda.

Anche se Will Smith è orgoglioso del fatto che suo figlio Jaden Smith abbia uno stile così particolare, la star del cinema ha ammesso che la sua reazione iniziale non era così favorevole. Ma alla fine si è arreso, soprattutto quando ha capito che suo figlio si sentiva a suo agio indossando abiti femminili, arrivando persino ad ammirarlo.
Che dire, i gusti son gusti, ed è sempre bello vedere le persone seguire le proprie idee e i propri stili, anche se eccentrici e fuori dal comune. E voi, cosa ne pensate?
Comments