LA NOTTE PIU’ BELLA DI TUTTI: OSCAR 2016
- Maria Giodano & Francesca Di Domenico
- 1 mar 2016
- Tempo di lettura: 2 min
La notte più attesa, la notte più seguita, la notte più emozionante, la notte dei sogni realizzati e di quelli infranti, la notte della commozione e dell'amarezza: la notte degli Oscar! L'88esima edizione degli Academy Awards si è svolta il 28 febbraio 2016 nel Dolby Theatre, a Los Angeles, e come sempre, tutte le star hanno sfilato sul red carpet prima dell'inizio della cerimonia di consegna della statuetta più ambita nel mondo del cinema. Le meravigliose dive hanno indossato gioielli scintillanti, abiti colorati e sorrisi radiosi. Ecco a voi i 6 look più belli!
L'attrice indiana Priyanka Chopra ha scelto una creazione di Zuhair Murad della collezione Primavera 2016. L'abito bianco con strascico è senza spalline, con scollo a cuore e cintura argento in vita. Il vestito è ricamato con scintillanti foglie e fiori in 3D intrecciati su base trasparente che lascia intravedere la figura statuaria dell'attrice. Gli orecchini a goccia sono di Lorraine Schwartz. Coda bassa molto chic e make up sulle tonalità del marrone che si sposano perfettamente con il suo incarnato. Un angelo davvero sexy!

La modella Chrissy Teigen, moglie del cantante John Legend è semplicemente incantevole. Il pancione mostrato con orgoglio è coperto con eleganza da una preziosa creazione Marchesa. L'abito lungo con strascico su base nude è completamente ricamato con fiori bordeaux e perline. Clutch Swarovski, capelli raccolti in morbide treccie e make up nude. L'incarnazione di madre natura!

L'attrice australiana Margot Robbie indossa una sofisticata creazione di Tom Ford. Si tratta di un abito lungo, aderente, oro antico con applicazioni in pelle che creano un motivo pitonato e scollo incrociato molto profondo. Impossibile non notare la clutch nera impreziosita da una lunga nappa. Orecchini Forevermark, make up nude e capelli sciolti con riga centrale, leggermente mossi. Una vera stella!

Quando compare lei non c’è n’è per nessuno: anche stavolta Charlize Theron è apparsa radiosa nel suo abito rosso Dior dalla profonda scollatura, accentuata ancor di più dalla collana lunga. Modello a sirena con lungo strascico, è perfetto per la sua fisicità statuaria. Capelli raccolti, trucco nude e orecchini di brillanti. Nient’altro da dire, se non PERFETTA!

Cate Blanchett punta invece sul vede acqua, nuance perfetta per il suo incarnato. Abito anche questo a sirena fortemente femminile e dallo scollo vistoso firmato Armani Privé con applicazioni di cristalli Swarovski e piume in stile petali floreali. Semplice invece la scelta del make up e dell’hairstyle, tant’è che ha preferito lasciare sciolti i suoi capelli mettendo in mostra orecchini lunghi in diamanti abbinati ad un bracciale intrecciato. Diva totale.

Per finire, ci ha molto colpito il nude look, e allo stesso tempo dark, di Jennifer Lawrence. Abito in pizzo Dior, dalla gonna ampia e in piuma e la scollatura vertiginosa. Il suo blonde bob, poi, era davvero perfetto. Trucco anch’esso leggermente scuro, ci pensava la collana a dare un po’ di luce all’attrice nominata all’Oscar come miglior attrice. Impeccabile e super cool..

Anche per quest’anno la notte più glamour di tutte ci ha regalato grandi emozioni. Come non poter desiderare di sfilare sul red carpet con dei vestiti così e sentirsi delle vere dive?
Comments