top of page

I CAPI CULT DEL 2015

  • keccolina90
  • 30 dic 2015
  • Tempo di lettura: 3 min

Poche ore e giungeremo al termine anche di questo 2015. E come sempre, a poche ore dalla fine, si fanno i conti con le cose belle e, purtroppo, con quelle brutte, che hanno caratterizzato l’anno che sta per chiudersi. E anche il mondo della moda si guarda indietro per rivivere i capi cult che si sono susseguiti in questo 2015. Tanti e diversi sono stati infatti i trend moda di quest’anno e le fashion addicted hanno avuto l’imbarazzo della scelta e sicuramente non hanno faticato a riempire i loro armadi di capi stravaganti, originali e particolari. Abbiamo così deciso di scegliere per voi gli indumenti che, secondo noi, più hanno rappresentato quest’anno e che sono stati dei veri must have per tutte le fashionist.

Seguendo la scia dei favolosi anni ’80, abbiamo ereditato long dress e gonne a portafoglio o anch’esse lunghe fino alla caviglia o fino al ginocchio, romantiche, con il dettaglio dello spacco laterale, con rouches, in versione plissè o di tulle, portate con zeppe o con scarpe basse. Indumento versatile quindi, da usare sia nella vita di tutti i giorni sia nelle occasioni.

Gonna Midi Plissè-Zara 39,95 euro

Un altro must della stagione è sicuramente la camicia col collo a fiocco che ricorda un po’ le donne del Settecento. Gucci l’ha presentata sia per l’uomo che per la donna. Diverse sono le varianti proposte: in pizzo o trasparenti per essere sensuali, specialmente se abbinate a pantaloni a palazzo o gonne lunghe, o più sobrie in cotone, magari accoppiate ad un maglioncino a scollo rotondo, ideali per l’ufficio o per l’università.

Camicia stampa fiocco-Zara 39,95 euro

Una delle tendenze di maggior successo è quella delle scarpe a punta. Tantissimi i modelli in pelle opaca, verniciata, con stampa rettile o vivace. Sempre più presenti le scarpe basse a punta molto chic, ballerine e mocassini, soprattutto in colori pastello. Ovviamente i tacchi sono concessi, ma non a spillo: tutte le calzature hanno infatti tacchi di media altezza e molto spessi. Per la felicità dei nostri piedini!

Décolletés-H&M 39,99 euro

Ballerine glitter-H&M 24,99 euro

I pantaloni cropped, cioè tagliati alla caviglia, sono uno dei trend di abbigliamento dell'anno che sta per finire: a vita alta, a zampa d'elefante, a palazzo, colorati. Ciò che gli ha assicurato il successo è la loro versatilità. possono essere indossati sia in maniera casual che elegante. Essenziali, ma mai banali. complicato scegliere la scarpa giusta da abbinare? niente affatto! Sono perfette sia scarpe basse che tacchi. Certo è che il loro punto forte è quello di evidenziare le caviglie, quindi un un paio di tacchi è senza dubbio la scelta migliore. da evitare gli stivali, soprattuto per chi non ha gambe chilometriche come le modelle. E non dimenticate di abbinare una bella camicetta!

Cropped pants-Zara 49,95 euro

Nonostante l'inverno tardi ad arrivare, basta guardarsi intorno per gridare al Pelliccia mania. La pelliccia è uno dei capi di abbigliamento più contestati eppure tra i più amati. Quest'anno ce n’è per tutte ed è davvero impossibile rinunciare ad averla, che sia vera, ecologica, colorata. Fendi con i suoi modelli lunghi con cappuccio o Elie Saab con pellicce di lusso sono stati i protagonisti delle passerelle. Stile etnico per le proposte targate Dsquared2 mentre Giorgio Armani ha ideato pellicce in tre strati di colore sfumato verde smeraldo, blu cobalto e violetto. Ma il vero dilemma è: vera o ecologica? Naturalmente ecologica, perchè è fondamentale rispettare gli animali e l'ambiente. Basta sapere scegliere un buon prodotto e portarlo con classe! Stella McCartney, ad esempio, si affida a veri e propri maestri che, con le fibre riescono ad ottenere lo stesso effetto di un modello naturale. Anche i gilet di pelliccia sono uno dei must have più glamour in questa stagione, da abbinare rigorosamente con giubbino in pelle nero. E che dire delle fasce in pelliccia che molte fashion victim sfoggiano? Insomma che siano cappotti, gilet o cappelli, la pelliccia è senza dubbi uno dei regali più richiesti. Chi ha detto che i diamanti sono i migliori amici delle donne?

Elie Saab

Stradivarius 59,95 euro

Chiudiamo in bellezza con un elemento fondamentale del make up: il rossetto! Sottili, carnose, normali, rifatte :P tutte le labbra vanno colorate! I colori scelti sono il bordeaux, i rossi lucidi o matte e il viola. Noi siamo innamorate dei color uva proposti da Emporio Armani per una donna decisa, indipendente e sensuale! Intramontabili sono le nuance beige dei rossetti color nude, è sempre piacevole vedere gli effetti di labbra delicatamente colorate. A voi la scelta!

Bottega Verde 16,99 euro

Kiko 6,90 euro

Buon 2016 a tutte voi! A presto con tante novità!


 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by PRETTY GAL. Proudly created with Wix.com

STAY CONNECTED

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Pinterest Clean
  • Instagram Clean

BE OUR FRIEND

bottom of page