L’outfit giusto per un giorno speciale: la laurea
- keccolina90
- 22 dic 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Come tutti sanno, il giorno della laurea è un giorno speciale, irripetibile. Importante quindi è presentarsi nel miglior modo possibile e, perchè no, cercare di essere "perfette". L'outfit è, come sempre, cosa molto importante. Bisogna essere eleganti, ma non troppo, casual, ma non troppo. Qual è quindi il look perfetto? Sicuramente importante è non esagerare: dobbiamo avere un abbigliamento consono alla situazione, pertanto meglio evitare scollature, gonne troppo corte, tacchi vertiginosi, troppi accessori e trucchi pesanti. Come diceva anche Coco Chanel, anche qui vige la legge Less is more. Pochi pezzi ma buoni. Tante sono le ragazze che prediligono il classico tailleur per questa occasione, eppure io lo trovo un pò "superato". Con la giusta accortezza, si possono trovare capi eleganti e che rispecchiano la moda del momento. Così ho deciso di mostrarvi l'outfit che ho indossato per questo grande giorno, con la speranza che possa esservi di ispirazione.

La camicetta è di Zara: casual ed elegante al tempo stesso, è una valida alternativa alla camicetta bianca, grazie anche ai dettagli in nero che la rendono più chic.
Al classico pantalone nero ho preferito i cropped pants-che io ho acquistato da OVS-, tanto di moda quest'anno, in una versione un pò più lunga, perfetti sia con le scarpe con i tacchi, come potete ben vedere, sia con scarpe basse.
E per i festeggiamenti? Bè, lì date sfogo al vostro gusto, cercando come sempre di essere eleganti- visto che si tratta comunque della vostra laurea- e alla moda. Io ho scelto il seguente look total black: vestitino nero con corpetto in pizzo, cinturina in vita e un pizzico di tulle che esce dalla gonna.

Che ne pensate?
Comentários