LA REGINA DELLA MODA ANNI ’90 CINDY CRAWFORD LASCIA LE PASSERELLE
- Maria Giordano & Francesca Di Domenico
- 19 feb 2016
- Tempo di lettura: 3 min

Cindy Crawford, alla soglia dei 50 anni (che compirà il 20 febbraio) annuncia il suo ritiro dalle scene. Non è la prima volta, la modella infatti aveva fatto un annuncio simile nel 2000, ma stavolta una nuova consapevolezza sembra averla convinta a lasciare le passerelle. Anche per lei, icona della moda a cavallo tra gli anni 80 e 90, il tempo passa e quella ragazza sensuale oggi è una signora e una madre con mezzo secolo di storia alle spalle. Scoperta a 16 anni in un campo di pannocchie nell’Illinois, Cindy era una ragazzina seria che lavorava tutte le estati per mettere da parte i soldi per il College, e un po’ triste (il fratello Jeff era morto di leucemia quando aveva appena 8 anni). E, incredibilmente, i ragazzi più popolari della sua città natale la prendevano continuamente in giro per il neo sul labbro superiore. Chissà cosa hanno pensato quando proprio quel neo ha reso la ragazza di campagna una delle donne più sexy del mondo! Nonostante l’immediato successo, la Crawford ha continuato a risparmiare per iscriversi in ingegneria chimica all’ Università, poi mai realmente frequentata. D’altronde non poteva fare altrimenti, viste la campagne milionarie, le copertine dei giornali più importanti e le passerelle degli stilisti più influenti. Ha avuto anche un matrimonio lampo con Richard Gere, qualche piccola esperienza come attrice e tante attività benefiche, soprattutto in favore della leucemia, il mostro che aveva portato via suo fratello. Un secondo matrimonio poi che le ha permesso di diventare mamma. Ma Cindy esce di scena in grande stile regalandosi una campagna. Insieme a Claudia Schiffer e Naomi Campbell: è infatti protagonista della campagna Primavera/Estate 2016 di Balmain e che porta la firma di Steven Meisel, l’ultimo ricordo quindi da aggiungere ad un album che ha fatto la storia. Ma soprattutto, esce lasciando sua figlia Kaia Gerber come sua erede, che a 15 anni vanta già campagne per Young Versace, Teen Vogue e che ora è stata scelta come testimonial per la campagna pubblicitaria di Chrome Hearts, brand di accessori contemporanei con un tocco rock. Vederla posare è un orgoglio per mamma Cindy e un deja vù per i suoi innumerevoli fan. Lei e sua madre sono infatti due gocce d’acqua, eppure alla quindicenne manca qualcosa: Il neo che ha reso una modella un’icona.

Ora scopriamo insieme alcuni dei look e degli outfit più belli di questi trent’anni di carriera di Cindy.
1,76 m, snella, tonica ed occhi castani intensi, negli anni 90 i migliori stilisti al mondo volevano che sfilasse indossando le loro creazioni. Nel 1990 sfila per Gianni Versace. Pantaloni neri a vita alta decorati con conchiglie, giacca corta abbinata, collana in oro e capelli cotonati. Una sirena!

Qui invece la vediamo indossare un tailleur bianco con pantaloncini alla sfilata Calvin Klein Primavera/Estate 1990.

Il 25 marzo 1991 in occasione della 63esima edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar la super modella, al fianco di Richard Gere, sfoggia un Versace. Si tratta di un abito da sera lungo di colore rosso con spalline che si incrociano sulla schiena e profonda scollatura. Sexy da togliere il fiato!

Nel 2013, in occasione del festival di Cannes, Cindy incanta tutti indossando un meraviglioso Roberto Cavalli. L'abito bianco con strascico ha una profonda scollatura e l'attaccatura gioiello in oro. La dea più bella dell'Olimpo!

Quinta donna più sexy del ventunesimo secolo secondo Playboy, protagonista delle copertine delle riviste più famose, ragazze, c'è solo da imparare da un'icona di stile come Cindy!
Comments