SANREMO, NON SOLO MUSICA MA ANCHE MODA
- Maria Giordano & Francesca Di Domenico
- 16 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 9 al 13 febbraio nel Teatro Ariston di Sanremo si è svolto il 66esimo festival della canzone italiana di Sanremo. Carlo Conti affiancato da Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea ha condotto la kermesse che ha visto gli Stadio trionfare. Cantanti, vallette ed ospiti hanno calcato il palco sfoggiando abiti importanti ed hairstyles impeccabili. Ecco i look da non dimenticare.
La modella e attrice rumena Madalina Ghenea ha incantato l'Ariston e non solo indossando vere e proprie opere d'arte. Elegante, raffinata e bellissima in un abito da sera rosso Zuhair Murad. Gonna ampia, trasparenze e cristalli per un vestito principesco. Capelli raccolti, sorriso smagliante e orecchini Damiani. 10 e lode!

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, veste Bianca Gervasio. L'abito nero a maniche lunghe ha una profonda scollatura e una cintura in pelle appena sotto il seno. La gonna leggermente ampia, accarezza i suoi fianchi burrosi e lo smokey eyes fa risaltare i magnifici occhi chiari. Rossetto bordeaux e capelli ramati sciolti completano un look elegante e semplice. Ci piace!

L'imitatrice Virginia Raffaele, dopo aver vestito i panni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodriguez, nella serata finale del festival è semplicemente se stessa. Ha mostrato il suo fisico mozzafiato indossando gli abiti dello stilista siciliano Marco De Vincenzo. In questo scatto indossa un vestito lungo con scollo generoso e gonna con frange nere bianche e rosa. Meravigliosamente camaleontica!

L’ospite internazionale Nicole Kidman, che ama i brand italiani e che nelle sue ultime apparizioni ha sfoggiato abiti Gucci, Versace, per la serata sanremese ha scelto un abito di velluto nero con profonda scollatura sulla schiena della collezione Giorgio Armani. Capelli leggermente al lato, pelle candida e sorriso smagliante. Un look da Oscar!

Una Scarrone diversa sul palco dell’Ariston: Annalisa, infatti, è cresciuta, anche nel look. Vederla in lungo, in versione gran sera, è stata una vera sorpresa. La cantante savonese ha scelto lo stilista Mario Dice per tutti le serate del festival, e noi abbiamo molto apprezzato questo abito nero con spalline, maniche a tre quarti e dettagli luccicanti che le donavano un pizzico di luce. Capelli raccolti morbidamente e rossetto rosso. Bella svolta!

E per concludere, uno degli abiti che più verrà ricordato di questo festival, indossato sempre dalla Ghenea, anche questo firmato Zuhair Murad. Una creazione sensazionale: tubino celeste con ampio strascico, che definiva perfettamente la silhouette e valorizzava il décolleté grazie alle sensuali trasparenze in tulle e con piccole applicazioni con l’argento e l’azzurro che impreziosiscono e donano lucentezza. Anche per lei capelli raccolti morbidamente. Ma il tocco di classe è dato dai gioielli, anche per questo look firmati Damiani. Ha scelto orecchini Masterpiece Shirodara in oro bianco, brillanti ed acquamarina, abbinati ad un bracciale Masterpiece Juliette in oro bianco e diamanti. Che dire, un outfit da vera principessa, tant’è che la modella stessa ha dichiarato in diretta che la faceva apparire come la principessa Elsa di Frozen, il cartone animato della Disney tanto amato dai bambini. Chi non vorrebbe un vestito così.

Canzoni, vincitori, abiti: anche per quest’anno il festival di Sanremo si è concluso ma farà parlare di sé ancora per un pò. Ma d’altronde si sa, Sanremo è Sanremo!
Comments