PANTALONI A VITA ALTA, IL RITORNO
- Maria Giordano&Francesca Di Domenico
- 15 gen 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Quante di noi, qualche anno fa, guardando le foto delle nostre mamma o zie adolescenti, storcevano il naso di fronte ai loro pantaloni a vita alta?! La moda è un ciclo meraviglioso che rimescola stili, colori e tessuti trasformando indumenti che sembrano "superati" in vere e proprio tendenze. I pantaloni a vita alta ne sono un esempio. Noi li amiamo moltissimo perchè basta saper scegliere il modello giusto, ed ecco che è adatto a tutte, o quasi. Di solito i pantaloni a vita alta tendono ad appiattire la pancia e ad evidenziare fianchi e sedere. Le donne molto magre possono puntare sui modelli skinny che tendono a mettere in evidenza il corpo. Il tessuto, infatti, di solito è elasticizzato, si può essere comodamente fashion! Adatti alle più magre troviamo anche i pantaloni con le pinces, cioè dalla forma tipica delle pinze, che aggiungono volume sui fianchi ed evidenziano il punto vita, il look mascolino e intrigante è assicurato! Chi ha belle gambe e vuole mostrarle fiera, farà bene a puntare sul modello a palazzo, obiettivo "sono la più sexy" raggiunto! Per chi invece ha forme burrose sono indicati quelli a gamba larga che nascondono i chili di troppo accumulati sul ventre e snelliscono anche le cosce. E non preoccupatevi dell'altezza perchè basta abbinare un tacco largo o semplicemente una zeppa per sentirsi femminili e desiderate!

Giorgio Armani

Lanvin

Marc Jacobs
Tra le proposte più interessanti del momento ci sono i jeans a vita alta, soprattutto nella loro versione skinny, anche se esistono varianti a palazzo. Molto belli anche quelli in tessuto, magari con qualche stampa a quadrettini, a pois o a fiori.

Zara, ora a 19,99euro anzicchè 29,95euro

Berska, ora a 12,99 euro anzicchè 24,99 euro
Ma la grande novità di questo inverno, di cui abbiamo già parlato in un altro articolo, sono i cropped pants, cioè i pantaloni tagliati, accorciati. Sono diversi dai nostri famosi pantaloni alla capri in quanto i cropped sono a gamba larga e spesso sembrano delle gonne che arrivano sotto al ginocchio. Possono essere abbinati sia con scarpe basse/platform sia con scarpe eleganti col tacco. È possibile trovarli in vari tessuti, con stampe o monocolore.

Mango, 29,99euro
Per finire abbiamo gli shorts a vita alta. Poiché parliamo di pantaloncini e vista la stagione in cui ci troviamo, è giusto abbinarli con un paio di calze calde e coprenti, magari a fantasia, e indossarli con un maglione. Il segreto per indossarli è scegliere quelli che inizino a livello del punto vita naturale e che siano aderenti ai fianchi. E non ce ne sarà per nessuno, se deciderete di indossare un paio di short a vita alta, vi noteranno tutti. Se poi li indosserete con scarpe col tacco, magari color carne, vi ritroverete con gambe chilometriche. Provare per credere.

Zara, 19,99 euro anzicchè 25,95euro
E voi quale pantalone a vita alta preferite?
Comments